04 Mar INCLUSIV_EBIKE
UN PROGETTO EUROPEO EIT PER HORIZON 2020
Inclusiv_eBike è un progetto europeo finanziato dall’ente EIT per il programma Horizon 2020. Il progetto Inclusiv_eBike è finalizzato alla facilitazione della mobilità delle persone con problemi motori e della logistica di ultimo miglio nei centri urbani.
Bergamo e Bilbao hanno ospitato la prima sperimentazione del progetto europeo Inclusiv_eBike. Le cargo-bike elettriche SUM-X di One Less Van sono state scelte come partner tecnici, proprio per la loro straordinaria versatilità e capacità di carico.
La strada è di tutti, e tutti – anche le persone più lente – hanno diritto a percorrerla. Soprattutto in bicicletta.
SUM-X ha interpretato lo spirito e la mission del progetto Inclusiv_eBike. Per questo è risultata il mezzo più adatto a soddisfare le richieste di manovrabilità e sicurezza in strada. Queste caratteristiche sono state raggiunte grazie alla singolare struttura modulare dei veicoli e all’utilizzo di materiali tecnologicamente performanti.
INCLUSIV_eBIKE: I PARTNER
Il progetto Inclusiv_eBike ha coinvolto, oltre a One Less Van e alle amministrazioni di Bergamo e Bilbao, Tecnalia, capofila di progetto, i settori R&D di Bosch Vhit, Axiro Italia e AESS, in sinergia con associazioni no-profit operanti nella regione orobica e in quella basca.
SUM-X è la soluzione più innovativa e sostenibile per le nuove esigenze della mobilità dentro e fuori i centri urbani: sicura nel traffico, agile dove gli altri mezzi non possono arrivare